Pub a Oristano

Fino a 70 birre alla spina e in bottiglia per tutti i gusti

Ogni sera il pub di Oristano serve ai propri clienti una vasta scelta di birre alla spina e in bottiglia selezionate tra i più grandi nomi sardi, nazionali e internazionali. La varietà di birre che Brix ha in serbo per i propri clienti è la più grande della città: tra le 70 birre che il locale offre, c'è di sicuro la birra giusta per ogni palato.
I mastri birrai di tutto il mondo producono le birre tra cui lo staff ha attentamente selezionato quelle da includere nell'offerta del pub, che offre anche il meglio dello street food gourmet. Brix Birreria saprà sempre fornire informazioni sulle birre e consigliare ai clienti quale birra abbinare alle focacce o ai panini gourmet della casa. 
Ogni sera il locale accoglie i clienti affezionati e i nuovi avventori ed è lieto di poter incontrare il gusto di tutti, dal bevitore che ama il gusto confortante e tradizionale di una bionda chiara e schiumosa, al curioso che desidera stimolare il proprio palato con sapori anche più strutturati o più esotici. La varietà di birre, alla spina e in bottiglia, che è possibile trovare nel pub va dalle lager più fresche e dissetanti alle stout più corpose e cremose.
Fornitissimi di ogni tipologia di birra, si raccomandano in particolare le birre IPA (Indian Pale Ale) a chi desidera degustare una birra dal gusto inconfondibile. Amare al palato, torbide e leggermente ambrate, dal profumo intenso, le IPA sono birre create per mantenere intatte le proprietà organolettiche per mesi, durante i lunghi viaggi che erano destinate a fare, dall'Europa alle Indie, per dissetare i coloni britannici. Oggi le IPA sono tra le birre più apprezzate per il loro gusto particolare e per il loro profumo unico, inconfondibile.
Ottime e tutte dotate di bouquet di aromi non indifferenti, le bionde e rosse Ales delle isole britanniche sono le più tipiche birre da Pub. Dalla gradazione alcolica solitamente importante e dal gusto fortemente segnato dal doppio malto, le Ales possono schiudere ai palati più attenti aromi fruttati, odori floreali, talvolta sentori di miele, castagna o bacche. Le Ales sono birre dalle mille sorprese, spesso in Inghilterra i pub hanno anche una produzione locale di birre della casa, perciò le Ales sono veramente tante e sono tutte diverse tra loro, e gli amanti della birra non si stancano mai di provarne sempre una nuova.
Birre d'abazia e birre trappiste hanno tutto lo spazio che meritano nella selezione di birre del Brix: dalle bionde torbide alle ambrate dalla schiuma leggera e profumata, ce ne sono di tutti i gusti. Più leggere delle Ales, queste birre esaltano gli odori e gli aromi, perciò sono spesso più dolci al gusto e sprigionano profumi intensi di fiori, frutti e delizie selvatiche. Tra le birre d'abazia, una categoria a parte sono le Weiss: birre chiare dal colore torbido e dall'odore molto fruttato, le Weiss sono famose per la loro schiuma caratteristica, una schiuma morbida e densa, che alla vista fa pensare alla neve.
I bevitori di birra che amano frequentare i pub generalmente amano anche tipologie di birre più ricercate. 

Il locale ha per i bevitori più esigenti una selezione di birre scure, corpose, amarognole, dalla schiuma così cremosa che al primo sorso è impossibile evitare che resti attaccata al prolabio (o ai baffi, per chi ce li ha). La Guinness è solo la più famosa delle Stout, una famiglia di birre sorprendentemente vasta, famosa, oltre per il caratteristico colore, per la fermezza e la corposità e per il sentore di gusti, che ricordano sempre qualcosa di altrettanto scuro: caffè, liquirizia, talvolta cacao. Il colore è tra il marrone e il nero, e anche la schiuma di queste birre non è bianca, ma tende a macchiarsi e assumere un colore che ricorda il caffellatte.
Anche chi ama i gusti più semplici, i sapori meno strutturati, gli aromi meno complessi, e vuole bere una birra chiara, fresca e con la schiuma che trabocca dal boccale, nel pub di Oristano può trovare tutte le lager mitteleuropee che un amante della birra possa desiderare.