Birreria a Oristano

Birra, cucina gourmet e musica dal vivo sono gli ingredienti del Brix


Con la sua vasta selezione di birre sarde, nazionali e di importazione scelte tra i migliori birrifici artigianali,  Brix Birreria è sicuramente la birreria di Oristano con la più ampia scelta di birre per tutti i gusti.
Ad accompagnare la degustazione di una buona birra, lo Chef Lello propone un menu che porta in birreria l'alta cucina e, con sapienza e con l'impiego di ingredienti locali, controllati, di prima qualità, prepara per i clienti il meglio della cucina gourmet declinata in sardo. I sapori della tradizione isolana rivivono in nuove forme grazie alle mani dell'abile ed esperto cuoco di Brix Birreria.
Panini e focacce sono la specialità della casa: la filosofia della birreria paninoteca Brix è quella di mettere cura, attenzione, passione e amore per il sapore ricercato e per la bella presentazione delle portate nella preparazione di cibo che nelle abitudini quotidiane rientra nella categoria dello street food: quel cibo da mangiare per strada, che tante volte sacrifica il gusto e il piacere del mangiare per favorire caratteristiche più tecniche, come praticità e velocità di consumazione.
I panini e le focacce del Brix, al contrario, sono preparati con tutta la cura e l'attenzione possibile ad ogni minimo dettaglio, alle sfumature di sapore così come all'aggiunta di un elemento decorativo nel piatto, per offrire all'avventore del Brix International Beer un'esperienza sensoriale lunga e profonda. Lo street food del Brix è uno street food gourmet che richiede il giusto tempo nella preparazione e nella consumazione, e offre al palato più attento così come a quello meno incline a soffermarsi sulle sensazioni del cibo, un'esperienza unica e indimenticabile.
Tutto lo staff del Brix International Beer è preparato e qualificato e sa accompagnare il cliente nella scelta di birre e cibo, di cui conosce le proprietà organolettiche, e sa consigliare negli abbinamenti in modo da esaltare odori, sapori, retrogusti e altre proprietà delle birre e della cucina.

Assieme al gusto, inoltre, il Brix International Beer è lieto di dare soddisfazione anche agli altri sensi dei clienti, organizzando concerti, serate ed eventi in cui ascoltare musica e divertirsi.

La nostra storia

La Brix Birreria nasce nel 2013 a Oristano e con la sua proposta che arriva fino a 70 birre, tutte selezionate, di qualità indiscussa e in grado di coprire l'offerta di birre di ogni tipologia, si afferma come punto di riferimento tra gli amanti delle birre che cercano una birreria ad Oristano in grado di rispondere a ogni esigenza e soddisfare ogni desiderio.
Internazionali e non solo, anzi! Con un occhio di riguardo alla produzione di casa, Brix Birreria offre una selezione delle migliori birre sarde e nazionali, dalle classiche lager alle birre artigianali più ricercate. E anche come tipologia di birra non manca niente: lager, ales, stout, weiss e blanche, oltre alle straordinarie e inconfondibili IPA e mille varietà di birre artigianali che combinano i gusti classici con la particolarità tipiche della produzione propria di ciascun Mastro Birraio. E non mancano neanche le blanche o le birre fruttate.
Servire una birra alla spina o in bottiglia, sempre alla giusta temperatura e nel bicchiere più indicato, è un'arte di cui lo staff è appassionato cultore, perciò bere una birra al Brix può essere un'esperienza che ciascun cliente vive come più desidera: dalla bevuta conviviale tra amici al percorso di degustazione ed esplorazione di odori e bouquet di aromi che ogni birra custodisce sotto la schiuma.
Ma il Brix ama anche la musica e la cultura, per questo organizza numerose serate con musica dal vivo in cui ha l'onore di ospitare negli ambienti del locale artisti di talento, espressione della musica indipendente sarda e italiana e, perché no, anche internazionale.

Obiettivo del Brix è quello di impegnarsi per portare cultura, piacere e gusto ed essere qualcosa in più che una birreria di Oristano: un luogo di incontro di arti, cultura, saperi e sapori.